Erogazione Buoni Welfare CONFAPI: Rinnovo CCNL 2018

Welfare Aziendale: il rinnovo CCNL 2018
WELFARE CONFAPI
A seguito del rinnovo contrattuale per il triennio 2018-2019-2020, tutte le aziende che applicano ai propri dipendenti il CCNL Metalmeccanici – Confapi devono attivare, a partire dal 1° marzo 2018, piani di flexible benefits per un valore di 150,00€ da utilizzare entro il 31 dicembre 2018 da parte dei dipendenti. Lo stesso importo sarà successivamente attivato anche a decorrere dal 1° gennaio 2019 e dal 1° gennaio 2020, da utilizzare entro il 31 dicembre di ciascun anno di riferimento da parte dei dipendenti.
Chi ne ha diritto?
Hanno diritto ai voucher di cui sopra tutti i dipendenti, superato il periodo di prova, in forza al 1° gennaio di ciascun anno oppure assunti successivamente entro il 31 dicembre dell’anno stesso appartenenti ad una di queste due categorie:
- Contratto a tempo indeterminato
- Contratto a tempo determinato che abbiano maturato almeno 3 mesi di anzianità, pur non consecutivi, nel corso di ciascun singolo anno solare
I suddetti valori non sono riproporzionabili per i lavoratori part-time, ne vengono invece esclusi i lavoratori in aspettativa non retribuita né indennizzata nell’anno di riferimento.
I lavoratori avranno comunque la possibilità di destinare i suddetti valori di anno in anno a Fondapi secondo regole e modalità previste dal medesimo, così come potranno destinare i suddetti valori alla Assistenza sanitaria integrativa, definita da Unionmeccanica e Fim, Fiom , Uilm con il presente CCNL secondo regole e modalità che verranno successivamente definite, fermo restando che il costo complessivo a carico dell’azienda non potrà superare i 150 euro per ciascuno degli anni 2018, 2019 e 2020.
Come posso acquistare i Buoni Welfare CONFAPI?
Puoi acquistare dal nostro sito www.buoniwelfare.it il prodotto Buono Welfare, interamente deducibile nella sezione Beni e Servizi della normativa Welfare.
I buoni possono essere acquistati in modalità cartacea o digitale e non prevedono costi di commissione per l’acquisto. Puoi pagare i Buoni con Bonifico Bancario o con carta di credito/Paypal.
Se nell’anno in corso hai già superato il limite di 258,23€ a dipendente all’anno previsti dalla sezione Beni e Servizi, puoi acquistare i Buoni Social Welfare, deducibili come da art.100 della normativa Welfare aziendale nella sezione Istruzione, Assistenza Sanitaria, Intrattenimento e Svago.